Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 16, 2019

Conferenza Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Margherita di Romania e il principe Radu alla 33° Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

8 - 12 dicembre 2019

Sua Maestà Margherita, Custode della Corona rumena, insieme al marito il principe Radu, è andata in Svizzera per partecipare alla 33° Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Margherita, Presidente della Croce Rossa rumena, ha incontrato gli alti dignitari delle società della Croce rossa e Mezzaluna rossa di tutto il mondo.

Il giorno seguente la Margherita di Romania ed il principe Radu si sono recati al CERN (Organizzazione europea per la ricerca nucleare) , dove hanno visitato i laboratori di ricerca.
Dopo aver pranzato con la Direzione dell’Istituto c'è stato il momento della firma del libro d’onore.

Nel pomeriggio la coppia reale ha partecipato alla apertura della 33° Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, e in serata c'è stato un ricevimento offerto dal Governo della Confederazione Elvetica.
Margherita di Romania ed il principe Radu hanno incontrato l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Il giorno successivo il Principe Radu ha tenuto una conferenza intitolata “Diplomazia Reale nella Romania moderna e contemporanea”, che si è tenuta nella Scuola di diplomazia e Relazioni Internazionali.

Margherita invece ha tenuto un discorso durante la sessione dedicata alle dichiarazioni delle società nazionali ed ha partecipato al voto del nuovo Consiglio della Federazione.

L'ultimo giorno Margherita ha assistito alla sessione in cui sono state votate le risoluzioni della conferenza.  Lo stesso giorno, il Custode della corona rumena ha incontrato i rappresentanti della croce rossa tedesca e cinese.