Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 16, 2019

Beatrice a Saba e Sant'Eustazio

La principessa Beatrice nelle isole caraibiche Saba e  Sant'Eustazio

12 - 13 dicembre 2019

La principessa Beatrice dei Paesi Bassi si è recata nella isole caraibiche Saba e Sant'Eustazio, che fanno parte del Regno dei Paesi Bassi.

Nell'Isola Saba la Principessa Beatrice ha inaugurato il sentiero escursionistico Mary's Point, situato nel nuovo parco nazionale Mount Scenery, e successivamente ha incontrato alcuni pescatori locali.
Nel pomeriggio Beatrice ha raggiunto Saba Lace Ladies per vedere le loro abilità nella fabbricazione di merletti a tombolo, una tecnica tradizionale profondamente legata alla storia dell'isola.

In seguito la principessa Beatrice ha visitato i giardini botanici dove ha svelato un nuovo pannello informativo, e quindi la Principessa olandese  ha parlato con i membri del consiglio di amministrazione della SCF e della Dutch Caribbean Nature Alliance (DCNA).

Il giorno successivo la Principessa Beatrice ha raggiunto l'isola Sant'Eustazio per conoscere ReforeStatia, un progetto di riforestazione in seguito all'uragano Irma nel 2017 che distrusse migliaia di alberi e le rimanenti piante e radici degli alberi furono danneggiate dal bestiame sfuggito.
La Principessa Beatrice ha anche visitato una fattoria ed ha conosciuto il progetto Made in Statia.

Nel pomeriggio, la Principessa Beatrice ha visitato la Fondazione Daughters of the King (DOTK), che è un doposcuola che offre alle ragazze dai 5 ai 12 anni un rifugio sicuro, e poi ha visitato la Mega D Youth Foundation.