Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 02, 2019

Akishino esorta Mako

Il Principe ereditario del Giappone esorta sua figlia Mako ad annunciare qualcosa in merito al suo matrimonio

novembre 2019

Il principe ereditario del Giappone, Akishino, ha esortato la sua figlia maggiore, la principessa Mako, ad annunciare al pubblico qualcosa riguardo all'impegno e al rinvio del matrimonio con Kei Komuro : "Il prossimo febbraio segna due anni dall'annuncio del rinvio del matrimonio. Credo che qualcosa debba essere annunciato al riguardo. "

La principessa Mako e Kei Komuro avevano annunciato il loro fidanzamento a maggio 2017, e la data del loro matrimonio era stata fissata per il 4 novembre 2018.
Tuttavia, nel febbraio 2018, fu annunciato che il matrimonio sarebbe stato rinviato, e la Principessa Mako aveva dichiarato che "i tempi ed i preparativi non erano sufficienti".

Inoltre il matrimonio della principessa Mako era stato posticipato al 2020, anche per una serie di importanti cerimonie per la famiglia imperiale, come l'abdicazione dell'imperatore Emerito Akihito e e la intronizzazione di suo zio l'imperatore Naruhito.

La principessa Mako sposandosi con il compagno di università e “cittadino comune” Kei Komuro, secondo la Legge Imperiale della Camera, dovrà rinunciare al suo status di membro della famiglia imperiale.