Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 22, 2019

112° Giornata Nazionale Bhutan

Il Re Jigme Namgyal Wangchuck, la regina Jetsun Pema e il principe ereditario Gyalsey celebrano la 112° Festa Nazionale

17 dicembre 2019

Il Re Jigme Namgyal Wangchuck, la regina Jetsun Pema e il loro figlio, il principe ereditario Gyalsey, e altri membri della famiglia reale, hanno celebrato la 112° Festa Nazionale del Regno del Bhutan, che si è tenuta a Samtse.

Nel suo discorso  il re del Bhutan ha annunciato che Gyalsung (servizio nazionale) inizierà dal 2022 per coloro che compieranno 18 anni in quell'anno. Si tratterà di un anno di formazione che includer un addestramento militare di 3 mesi ed un programma di 9 mesi in settori quali scienze dell'agricoltura, imprenditoria, informatica e programmazione, scienze della salute, ecc."

Il Re ha anche parlato della crescita economica del suo Regno :"Il governo, legislatori, settore privato, persone ed esperti in vari campi devono lavorare collettivamente per tracciare una chiara tabella di marcia economica per il 21° secolo, che aiuterà ogni individuo ed entità per comprendere i rispettivi ruoli e lavorare verso un obiettivo nazionale comune ".


Il Re del Bhutan ha anche annunciato che Lui e la Regina  Jetsun Pema stanno aspettando un secondo bambino che dovrebbe nascere nella primavera del 2020.