Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 20, 2019

Principe di Galles in India

Il Principe di Galles in visita ufficiale in India

novembre 2019

Sua Altezza Reale il Principe di Galles Carlo era andato in India, da solo senza Camilla, in quella che è la sua 10° visita ufficiale in quel paese.
Lo scopo di questa visita è quello di celebrare i profondi e storici legami tra il Regno Unito e l'India.

Numerosi gli impegni del principe Carlo in India . Il Principe Carlo ha premiato la fondatrice della Helping Hands Organization che assiste i bambini diversamente abili in Kerala; ha visitato SUN Mobility dove ha avuto modo di fare un giro su un risciò elettronico; ha incontrato i vincitori per l'energia sostenibile di Ashden.

Il Principe Carlo è stato anche ricevuto dal presidente indiano Rashtrapati Bhavan nella sua residenza ufficiale.

Il Principe di Galles ha visitato Bangla Sahib Gurdwara in occasione del 550° anniversario della nascita di Guru Nanak - il fondatore dell'induismo.
Inoltre il principe Carlo ha partecipato ad una cerimonia in cui ha deposto una ghirlanda per commemorare tutti coloro che hanno perso la vita al servizio del loro paese.


Dopo essere stato a  New Delhi, il principe Carlo ha raggiunto la città di Mumbai, dove al Taj Mahal Palace Hotel ha partecipato ad un evento organizzato dalla British Asian Trust, che aiuta a sostenere la educazione.
Sempre a Mumbai il Principe Carlo ha festeggiato il suo 71° compleanno in una scuola della città.