Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 29, 2019

Intervista del Re Filippo e della regina Matilde

In occasione del loro 20° anniversario di matrimonio, il re Filippo e la regina Matilde hanno rilasciato una intervista

novembre 2019

In occasione del loro 20° anniversario di matrimonio, il re Filippo e la regina Matilde dei belgi hanno rilasciato una intervista di 15 minuti al canale televisivo belga RTBF.

L'intervista è stata realizzata da una conversazione di 2 ore che si è svolta al castello di Laeken il 16 novembre 2019.
Questa intervista fa parte di un documentario più ampio intitolato "Il tempo di una storia: Filippo e Matilde già 20 anni".

Il Re Filippo sul loro fidanzamento ha affermato : "È stato un momento eccezionale. Eravamo in paradiso. Inoltre, il tempo era fantastico, tutto era semplicemente perfetto. Ma ciò che ricordo di più è stato il periodo poco prima del fidanzamento ufficiale. L'annuncio era stato fatto ma noi ci siamo nascosti. Non volevamo mostrarci prima della data annunciata. I giornalisti ci stavano cercando, ma non eravamo lì. Abbiamo trascorso del tempo insieme, in un luogo segreto. Era un momento eccezionale. di fervore, di attesa. La popolazione belga, il nostro paese ha accolto molto bene la mia fidanzata. Mi ha avvicinato alla gente. Abbiamo condiviso un legame: hanno quasi accolto la mia fidanzata come se fosse la loro ".

La regina Matilde sul periodo quando fu sotto i riflettori per la prima volta, ha detto: "Ricorderò per sempre quando Mio marito, dopo aver aperto la finestra, mi disse:" Vai, andiamo! " . Mi sono trovato di fronte a una nuova vita che non conoscevo affatto. 
Un aneddoto comico: le voci su di me iniziò a circolare 3 giorni prima della presentazione ufficiale, ma nessuno aveva una foto o qualcosa del genere su di me. 
Ho sentito che non avrei dovuto andare in giro nei posti dove le persone mi avrebbero riconosciuto così, visto il mio amore per i libri  sono andata in una libreria, dove mentre stavo leggendo ho sentito le notizie radiofoniche sul possibile fidanzamento del principe Filippo".