Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 22, 2019

Granduchessa di Russia e Duca di Braganza

Scambi ordini dinastici tra la Granduchessa Maria di Russia e Duarte, duca di Braganza.

20 21 novembre 2019

I rispettivi principi eredi della Russia e del Portogallo, cioè il granduca Giorgio Romanov e il principe Duarte-Pio di Braganza, si sono incontrati ad una cena informale che si è tenuta nell'ambasciata del Portogallo, a Mosca.
Gli organizzatori di questo evento hanno spiegato che l'incontro rafforza le ottime relazioni tra le due Dinastie, e che si è tenuta sotto il patrocinio della Chiesa Ortodossa.

Il giorno successivo al Palazzo Tsaritsyno di Mosca, la Granduchessa Maria di Russia e Duarte, duca di Bragança, hanno partecipato ad uno scambio di ordini dinastici, alla quale era presente anche il Granduca Giorgio di Russia.

La Granduchessa Maria ha consegnato al Duca di Bragança l'Ordine Imperiale di Sant'Andrea il Primo Chiamato, ed ha anche assegnato l'Ordine Imperiale di Sant'Alessandro Nevsky al figlio maggiore del duca Alfonso, Principe di Beira (che non era presente).

Dalla sua parte, il duca di Bragança ha consegnato l'Ordine dell'Immacolata Concezione di Vila Viçosa al Granduca Giorgio di Russia.

Nel 2003, quando la granduchessa visitò il Portogallo per celebrare il 600° anniversario della Casa Reale di Bragança, il principe Duarte-Pio diede alla Granduchessa Maria di Russia la Gran Croce dell'Ordine Reale di San Michele dell'Ala.