Articoli in evidenza:

martedì, novembre 26, 2019

Federico e Mary in Polonia

Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca in Polonia

25 novembre 2019

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Federico e la principessa ereditaria Mary di Danimarca sono andati in visita ufficiale in Polonia in occasione del centenario della ripresa delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Il presidente Andrzej Duda e la first lady Agata Kornhauser-Duda hanno ricevuto il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca al palazzo presidenziale nella capitale polacca di Varsavia.
Dopo il benvenuto ufficiale il presidente polacco hanno ospitato un pranzo ufficiale per la coppia reale danese, a cui hanno partecipato anche rappresentanti dei settori economico e culturale dei due Paesi.
In seguito la coppia danese si è recata alla tomba dei soldati caduti in guerra dove il principe Federico ha deposto una corona di fiori, e poi ha visitato un centro di veterani delle forze armate polacche.

La principessa Mary ha anche partecipato a un simposio sul diabete.

Dopo un ricevimento che si è tenuto al Palazzo della cultura e della scienza di Varsavia, il principe Federico e la principessa Maria hanno assistito ad un concerto, organizzato dall'Istituto culturale danese.