Articoli in evidenza:

domenica, novembre 24, 2019

Carlo e Camilla in Nuova Zelanda

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia in Nuova Zelanda

17 - 23 novembre 2019

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno concluso il ​​tour ufficiale di 6 giorni in Nuova Zelanda, dove hanno visitato Auckland, Northland, Christchurch e Kaikōura.

Prima il Principe di Galles Carlo era andato in India, da solo senza Camilla, in quella che è stata la sua 10° visita ufficiale in quel grande paese asiatico.

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno partecipato ad una cerimonia di commemorazione al Monte Roskill War Memorial, dove Carlo ha deposto una corona per commemorare tutti coloro che hanno combattuto e sono morti nelle forze della Nuova Zelanda durante la prima guerra mondiale.

In seguito il Principe Carlo e la Duchessa Camilla hanno visitato la sede della Wesley Community di Auckland, e successivamente hanno partecipato ad un ricevimento presso la base aerea di Whenuapai della RNZAF.

La Duchessa di Cornovaglia si è poi unita a una tavola rotonda sulla violenza domestica a Shine, che supporta migliaia di vittime di violenza domestica attraverso una linea di assistenza, una difesa di crisi e due rifugi per donne ad Auckland.

Successivamente, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato il quartier generale della squadra del Royal New Zealand Yacht Squadron che parteciperà alla America's Cup all'inizio del 2021.

La sera c'è stato un ricevimento ospitato dal Governatore Generale presso Palazzo del Governo.
ed hanno incontrato il Primo Ministro Jacinda Ardern.

Successivamente il Principe di Galles ha incontrato lo staff di Critical Design, dove ha appreso come utilizzano le merci riciclate per creare nuovi prodotti.

Per la coppia reale inglese un'altro appuntamento è stata ha visita a Waimauku, per conoscere i prodotti degli agricoltori locali e comunità, e quindi la visita al Hunting Lodge Winery dove hanno potuto degustare i vini locali.

Successivamente,  il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno partecipato alla cerimonia "Queen's Colour" presso Whenuapai, dove hanno ricevuto il tradizionale saluto Maori "Hongi".

Per concludere la loro visita di una settimana in Nuova Zelanda  Carlo è andato a Christchurch
dove ha visitato Lincoln Farmers and Craft Market, che supporta agricoltori e artigiani locali. Lì il Principe ha ricevuto il tradizionale saluto Maori al Takahanga Marae prima di incontrare alcuni dei soccorritori che avevano dato una mano in seguito al terremoto.

Il principe Carlo ha poi visitato la Kaikoura Memorial Hall e Hutton Shearwater, nna colonia riproduttiva per gli uccelli marini in via di estinzione.
Il suo ultimo impegno in Nuova Zelanda è stata la passeggiata costiera, lungo la costa di Kaikoura.

Nel frattempo, Camilla ha fatto visita al Battered Women's Trust, un rifugio per violenza domestica che supporta donne e famiglie che hanno subito abusi.
Il suo impegno finale del tour è stata una visita ai Giardini Botanici di Christchurch.

Il Principe Carlo ha poi continuato a visitare le Isole Salomone mentre la Duchessa di Cornovaglia e tornata a Londra