Articoli in evidenza:

martedì, novembre 12, 2019

4° Re Drago del Bhutan compie 64 anni

Nuovo foto del 4° Re Drago del Bhutan che compie 64 anni insieme all'attuale re (figlio) ed al principe ereditario (nipote)

11 novembre 2019

In occasione del 64° compleanno del 4° Re Drago del Bhutan, il Palazzo reale bhutanese ha rilasciato questa foto dove si vede l'attuale re Jigme Khesar Namgyel, col principe ereditario Jigme Namgyel Wangchuck, e con l'ex re Jigme Singye Wangchuck (4° Re Drago).

Nella pagina ufficiale facebook del Re del Bhutan è scritto :
"In tutte le sue azioni, Sua Maestà ( 4° Re Drago del Bhutan) è stato un visionario, un benefattore del suo popolo, le cui strategie per il paese hanno dimostrato impeccabile chiarezza di pensiero ed una eccellente determinazione inattaccabile per la realizzazione degli obiettivi nazionali.
Questo è il motivo per cui Sua Maestà è chiamato il 'Padre della Nazione'."

Ci uniamo alla nazione nella preghiera per la longevità e la buona salute di Sua Maestà il quarto Druk Gyalpo. 

Jigme Singye Wangchuck è nato a Thimphu, l'11 novembre 1955, il quarto Re Drago del Bhutan.
È salito al trono nel 1972, all'età di 17 anni, alla morte del padre, Jigme Dorji Wangchuck. Fu incoronato ufficialmente il 2 giugno 1974 nello Stadio Changlimithang, e alla cerimonia hanno partecipato personalità straniere.
Il 15 dicembre 2006 con due anni di anticipo dalla data prefissata, re Jigme Singye Wangchuck ha deciso di abdicare in favore del figlio, il principe Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, divenuto così nuovo re del Bhutan.