Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 03, 2019

Sovrani celebrano 30 anni 'El Mundo'

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna celebrano il 30° anniversario del quotidiano spagnolo "El Mundo"

2 ottobre 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno celebrato il 30° anniversario del quotidiano spagnolo "El Mundo" , ad una cerimonia che si è svolta al Westin Palace Hotel di Madrid.

L'evento commemorativo si è svolto nella sala "La Rotonda", dove Re Felipe e la Regina Letizia hanno visto un film intitolato "El Mundo 30 años".

In seguito il Re Felipe ha tenuto un discorso dicendo : “Sono passati 30 anni; tre decenni decisivi della storia del nostro paese. E stasera commemoriamo o celebriamo quello che in loro è stato lo straordinario contributo a questo giornale di così tanti professionisti, per ritrarli, descriverli, persino contribuire a modellarli e lasciare le testimonianze dei loro protagonisti per la storia. Congratulazioni a tutti loro".

Il Re Felipe  ha aggiunto: “In questo momento, El Mundo è diventato uno dei giornali più influenti nel nostro paese, difensore delle libertà e dei diritti di tutti i cittadini, in particolare il diritto all'informazione e alla libertà di espressione, come fondamenti essenziali di qualsiasi regola di diritto."

Il quotidiano El Mundo è stato fondato nel 1999, ed è il secondo giornale più letto nel Regno di Spagna.