Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 31, 2019

Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust

La regina Elisabetta al ricevimento per "Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust"

29 ottobre 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha partecipato ad un ricevimento del Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust che si è occupato di porre fine alle forme evitabili di cecità e sostenere i giovani in tutto il Commonwealth.

Al ricevimento che si è svolto a a Buckingham Palace la regina Elisabetta era accompagnata dalla contessa di Wessex, che è vice-patrona del "Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust".

Durante l'evento, alla presenza di persone, sostenitori e professionisti della salute degli occhi di tutto il Commonwealth, la contessa Sofia ha tenuto un discorso.

La fondazione di beneficenza, creata dai capi di governo del Commonwealth nel 2012 in occasione del Giubileo di diamante della regina Elisabetta, si chiuderà nel 2020, dopo aver aiutato oltre 22 milioni di persone a salvare la vista, combattendo il tracoma - la principale causa infettiva di cecità.

La Contessa di Wessex, Vice Patrona del Trust, ha viaggiato nel Commonwealth a sostegno della missione della fondazione, e recentemente in India aveva visto come i medici locali stavano salvando la vista dei bambini grazie al supporto del Trust.