Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 07, 2019

Mary di Danimarca in Marocco

La Principessa Mary di Danimarca in Marocco

3 4 ottobre 2019

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca ha effettuato una visita di lavoro di 2 giorni in Marocco per partecipare al seminario "Youth Innovation Summit" presso il Centro nazionale di Moulay Rachid a Rabat.

La principessa Mary è arrivata in Marocco dove è stata accolta dall'ambasciatore danese Nikolaj Harris.

Al seminario sull'innovazione e il dialogo la principessa Mary ha incontrato giovani talenti marocchini, ed ha tenuto il discorso di apertura.
Lo scopo del seminario è di mettere i giovani al centro dello sviluppo di nuove idee e soluzioni per garantire un aumento dell'occupazione giovanile, lo sviluppo sostenibile e la promozione della partecipazione sociale e l'istituzione di nuove piattaforme di dialogo politico intergenerazionale in Marocco.

Il vertice sull'innovazione dei giovani è organizzato dal Ministero della gioventù e dello sport del Marocco, dall'UNDP e dal Ministero degli affari esteri danese con il sostegno dei partner locali e internazionali dell'ecosistema.

Nel 2° giorno la Principessa Mary ha anche partecipato ad una corsa insieme a 2.000-3.000 giovani di scuole e università in Marocco.