Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 05, 2019

Felipe e Letizia a Orihuela e Los Alcazares

Il re Felipe e la regina Letizia visitano Orihuela e Los Alcazares dopo le inondazioni

4 ottobre 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI di Spagna e la regina Letizia hanno visitato la città di Orihuela, nella regione di Alicante e la città di Los Alcazares, nella regione di Murcia, per conoscere l'entità delle recenti alluvioni subite in queste regioni.

Al Municipio di Orihuela i sovrani sono stati accolti dalle autorità e quindi hanno partecipato ad un tavolo di lavoro per conoscere i dettagli dei danni e quindi hanno visitato una mostra fotografica sulle alluvioni.
Usciti dal municipio, Don Felipe e Doña Letizia hanno ricevuto i saluti dei rappresentanti degli agenti che hanno operato contro gli effetti delle forti piogge e inondazioni.

Dopo aver ricevuto l'affetto dalla folla, i reali si sono trasferito al villaggio Molins  dove circa 350 famiglie per le inondazioni hanno perso casa, con la perdita delle colture degli agricoltori.

Nel pomeriggio, Don Felipe e Doña Letizia si sono trasferiti a Los Alcázares (Murcia), e lungo la si sono fermati alla base aerea di San Javier (Murcia), per esprimere le loro condoglianze ai parenti dei comandanti dell'Aeronautica, Francisco Marín, morto in un incidente aereo il 26 agosto e Daniel Melero, morto in un incidente aereo il 18 settembre.

All'arrivo al Consiglio comunale di Los Alcázares, i reali ricevuti dalle autorità, hanno visitato una mostra fotografica sugli effetti delle alluvioni, e ad un incontro di lavoro hanno potuto conoscere i dettagli dei danni subiti.
Don Felipe e Doña Letizia sono poi ricevuto i saluti dei volontari che partecipano al lavoro di aiuto.

Il Re Felipe aveva visitato le aree colpite dagli incendi di Gran Canaria ed i reali visitarono il comune di Arganda del Rey colpito dalle inondazioni.