Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 27, 2019

Felipe e Letizia in Corea del Sud

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna erano andati in Corea del Sud.

23 24 ottobre 2019

Dopo essere stati in Giappone aver partecipato alle celebrazioni dell'incoronazione dell'imperatore Naruhito , Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna erano andati in Corea del Sud.

Lo scopo di questo viaggio di stato di due giorni in Corea del Sud
è rafforzare le relazioni diplomatiche ed economiche tra i due Paesi

Il primo appuntamento è stata la visita al cimitero di Seoul, dove Felipe e Letizia hanno deposto una corona di fiori alla  torre commemorativa "Hyeonchungtab".

Successivamente, re Felipe e la regina Letizia sono stati accolti dal presidente Moon Jae-in e dalla First Lady Kim Jung-sook alla Casa Blu. Dopo un incontro privato il re Felipe e il presidente Moon hanno presieduto la cerimonia di firma di due accordi commerciali.

Più tardi, Re Felipe ha incontrato l'ex segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon, e la giornata si è conclusa con una cena ufficiale offerta dal presidente coreano in onore della visita dei sovrani spagnoli.

Dopo una colazione di lavoro con i rappresentanti delle principali aziende industriali coreane, Re Felipe ha partecipato al forum commerciale tra la Spagna e Corea, per promuovere la cooperazione tra aziende nei due paesi.

Successivamente, Don Felipe e Doña Letizia sono stati accolti dal sindaco  al Municipio di Seoul, che hanno li nominati "Cittadini onorari" della città.
Nel pomeriggio Felipe e Letizia  hanno visitato l'LG Sciencepark e la Galleria dell'innovazione e poi hanno incontrato la comunità spagnola residente nel paese asiatico.