Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 04, 2019

Re Juan Carlos lascia l'ospedale

Re Juan Carlos lascia la clinica privata dove aveva subito un intervento al cuore

31 agosto 2019

Il re Juan Carlos ha lasciato la clinica privata Quiron a Pozuelo, un sobborgo di Madrid, dove aveva subito un intervento al cuore per un triplo bypass cardiaco.

All'uscita dall'ospedale a Madrid, il re emerito Juan Carlos ha detto ai media : "Sto alla grande con nuove tubature. Sembra che un camion mi sia passato sopra, ma ora è tempo di liberarsi del camion e guardare avanti". 

Un rapporto medico rilasciato dalla clinica ha affermato : “ È clinicamente stabile, senza febbre e con guarigione delle ferite chirurgiche. L'esame cardiologico mostra normale contrattilità e ritmo cardiaco."

Mentre era in ospedale, diversi membri della famiglia lo hanno visitato tra cui suo figlio e sua nuora, il re Felipe e la regina Letizia con le loro figlie, la principessa Leonor e Infanta Sofía.
Anche sua moglie, la regina Sofia e le sue figlie, Infanta Elena e Infanta Cristina erano abdati a trovarlo.

Il re Juan Carlos ha avuto diversi problemi di salute negli ultimi anni.
Nel 2010 gli è stato rimosso un tumore benigno dal polmone destro e due anni dopo si era fratturato all'anca in tre punti che avevano richiesto un intervento chirurgico, e nel settembre 2013 un'altra operazione all'anca.

Nel marzo 2013 Re Juan Carlos di Spagna subì una operazione all'ernia.
Nell'agosto 2018 Juan Carlos aveva subito una operazione chirurgica al ginocchio destro