Articoli in evidenza:

sabato, settembre 21, 2019

Principessa Kako in Austria

La principessa Kako in visita in Austria e Ungheria

16 settembre 2019

La principessa Kako, figlio del principe Akishino e nipote dell'imperatore Naruhito, è in viaggio per la prima volta all'estero. in Austria e Ungheria per celebrare il 150° anniversario dei legami diplomatici del Giappone con i due paesi.

La principessa giapponese Kako è arrivata a Vienna, capitale dell'Austria, dove ha visitato il Museo di Sisi al Castello di Schönbrunn.
In seguito la principessa Kako è stata accolta dal presidente austriaco Alexander Van der Bellen al palazzo di Hofburg a Vienna.

Sempre a Vienna la Principessa Kako ha anche visitato il Palais Augarten ed ha partecipato a un concerto del Coro dei ragazzi.

Martedì parteciperà a un ricevimento commemorativo in Austria. A Budapest incontrerà il presidente Janos Ader e parteciperà a un pranzo tenuto dal presidente e da sua moglie Anita Herczegh venerdì.

La principessa Kako, figlia più giovane del principe ereditario Akishino e della principessa Kiko, si è laureata alla International Christian University di Tokyo, dove si è laureata in psicologia. Ha anche studiato alla Università di Leeds in Gran Bretagna.

Suo fratello minore il principe Hisahito è il secondo nella linea di successione al trono del Giappone, dopo il padre, che ha anche una sorella maggiore la principessa Mako.
Suo zio, Naruhito è diventato imperatore dopo l'abdicazione di suo nonno, l'imperatore emerito Akihito all'inizio di quest'anno.


VIDEO