Articoli in evidenza:

sabato, settembre 14, 2019

Kate inaugura il suo 3° giardino

La duchessa di Cambridge Kate inaugura il suo 3° giardino

10 settembre 2019

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge Kate ha lanciato il suo 3° giardino "Ritorno alla natura" ad una cerimonia che si è svolta presso il RHS Wisley nel Surrey.

Con questo progetto, giunto alla 3° edizione, la Duchessa di Cambridge mira a convincere i bambini e le famiglie a trascorrere più tempo all'aria aperta e godersi la natura insieme. Questi giardini hanno caratteristiche adattare per bambini e famiglie come case sugli alberi, scivoli, altalene, una cascata, tane.

La duchessa Kate è una grande sostenitrice dei benefici fisici e psicologici per i bambini che trascorrono tempo all’aperto. Benefici che favoriscono salute e felicità anche nel futuro dei più piccoli.

La Duchessa Kate è arrivata al giardino insieme a Mary Berry, ambasciatrice della Royal Horticultural Society, scrittrice e presentatrice televisiva del programma The Great British Bake Off.

Una folla di bambini festosi hanno accolto la duchessa, e dopo aver giocato con alcuni dei bambini ha tenuto il suo discorso, dicendo tra l'altro :
"Credo che trascorrere del tempo all'aperto quando siamo giovani possa avere un ruolo nel porre le basi affinché i bambini diventino adulti felici e sani".
...
"Come genitore, ho imparato quanto sia importante promuovere lo sviluppo dei nostri figli, in tutte le aree, non solo fisiche, non appena nascono. Costruiamo le basi per il futuro successo e la felicità più avanti nelle loro vite".



VIDEO