Articoli in evidenza:

martedì, settembre 24, 2019

Felipe e Letizia in Gran Canaria

Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna in visita sull’isola di Gran Canaria

23 settembre 2019

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna si sono recati nell’isola di Gran Canaria, che lo scorso mese era stata devastata da un incendio, provocando l'evacuazione di oltre 9.000 persone.

I Sovrani, accompagnati dal Ministro dell’Economia e degli Affari, hanno raggiunto la capitale Las Palmas, dove sono stati ricevuti dalle più alte autorità, come il presidente del Governo delle Isole Canarie, il presidente del Parlamento locale.

Dopo aver incontrato i rappresentanti dei diversi Corpi e servizi che avevano partecipato ai lavori di assistenza e spegnimento degli incendi, il Re Felipe e la regina Letizia hanno partecipato ad una riunione di lavoro in cui sono stati informati del dispiegamento dei mezzi utilizzati e dell’impatto degli incidenti.

In seguito Re Felipe e la regina Letizia hanno sorvolato a bordo di un elicottero le zone più colpite per poi atterrare a Tejeda, accolti dai sindaci di Tejada e Valleseco, per poi visitare le aeree devastate dal fuoco, incontrando la popolazione, che li salutato con enorme affetto