Articoli in evidenza:

sabato, settembre 14, 2019

Conte di Wessex in Malesia

Il conte di Wessex in Malesia ricevuto dal re e dalla regina

11 settembre 2019

Il conte Edoardo sta visitando la Malesia e l'Australia per promuovere il Premio Internazionale del Duca di Edimburgo, di cui è Presidente, oltre a sostenere i Giochi del Commonwealth e gli interessi commerciali, sportivi e ambientali tra questi i paesi e il Regno Unito.

Nel suo primo giorno in Malesia, il Conte di Wessex è stato accolto da Yang di-Pertuan Agong (Re della Malesia), sultano di Pahang,
e dalla regina, Tunku Hajah Azizah Aminah Maimunah Iskandariah.

Il conte Edoardo, in qualità di Vice Patrono dei Commonwealth Games , ha incontrato gli atleti che sperano di partecipare ai Giochi del Commonwealth del 2022, che si terranno a Birmingham, e il Ministro della Gioventù e dello Sport, Syed Saddiq Syed Abdul Rahman.

In seguito Edoardo ha visitato una mostra che si concentra sui modi per salvare l'ambiente dall'uso e dai rifiuti di plastica. ed ha partecipato alla Conferenza Asia Pacifico del Duca di Edimburgo
intervenendo ad una tavola rotonda per discutere dei "valori dell'istruzione non formale" e una cerimonia di consegna del Gold Award per i giovani di tutta la Malesia.

Al termine della sua visita di due giorni in Malesia, il Conte di Wessex è andato in Australia.