Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 13, 2019

Caterina dona un'auto all'ospedale

La principessa Caterina di Serbia ha consegnato una auto ad un ospedale

11 settembre 2019

Sua Altezza Reale la Principessa Caterina di Serbia, attraverso la sua Fondazione, ha consegnato una  Toyota all'Ospedale Generale Cacak , che serve per il trasporto di pazienti per la chemioterapia e la dialisi in ospedale, nonché per altre esigenze dell'ospedale.

Durante la consegna, la principessa Caterina ha dichiarato: “La mia ultima visita in questo ospedale è stata solo un mese fa quando ho consegnato attrezzature mediche in questo ospedale per un valore di 40.000 euro. Poi ho scoperto l'urgente necessità di un auto. Grazie a Lukic, CEO di Toyota Srbija, che era disposto ad aiutare la mia Fondazione, abbiamo reagito molto rapidamente e sono lieto di poter consegnare questa preziosa donazione che verrà utilizzata per il trasporto di pazienti da Cacak e l'area circostante per la dialisi all'ospedale. Questo è un buon esempio di come gli sforzi congiunti possano avere un grande impatto ”.

E' da più di due decenni che la principessa Caterina aiuta gli ospedali serbi, fornendo a loro le attrezzature mediche necessarie.

Nel 1993, la Principessa Caterina ha fondato la Lifeline Humanitarian Organization che attualmente ha uffici a Chicago, New York, Toronto, Londra e Atene. Questa organizzazione, insieme alla HRH Crown Princess Katherine Foundation, lavora per raccogliere fondi per attrezzature mediche che sono state consegnate a numerosi ospedali in Serbia.