Articoli in evidenza:

martedì, luglio 02, 2019

Akishino e Kiko in Polonia

Il principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone in Polonia

28 giugno 1 luglio 2019

Quest'anno, Polonia e Giappone celebrano il 100° anniversario dell'inizio delle loro relazioni diplomatiche, e in questa occasione il principe ereditario Fumihito e sua moglie, la principessa Kiko, hanno fatto una visita ufficiale in Polonia.

Il presidente Andrzej Duda e sua moglie Agata Duda hanno accolto la coppia con una cerimonia di stato tenuta nel palazzo presidenziale di Varsavia.

Questo è il primo viaggio all'estero da parte dei membri della famiglia imperiale giapponese dopo la  salita al trono dell'imperatore Naruhito, fratello maggiore del principe Akishino.

Il giorno successivo il principe Akishino e la principessa Kiko sono andati a Cracovia, dove sono stati accolti dal Sindaco Jacek Majchrowski nella Piazza del Mercato.
Quindi, il principe e la principessa giapponese hanno partecipato ad una colazione ufficiale tenutasi nella storica sala dei tessuti.

Nel terzo giorno il principe Akishino e la principessa Kiko hanno visitato il parco Lazienki di Varsavia, e nel pomeriggio  il museo Marie Curie-Sklodowska e quindi hanno raggiunto la vicina città di Lowicz.

Nel 4° giorno in Polonia, la coppia reale giapponese ha visitato la biblioteca multimediale per bambini e giovani a Varsavia. Successivamente, il principe Akishino e la principessa Kiko hanno visitato l'Orto Botanico Powsin dell'Accademia delle Scienze di Varsavia.

Sempre a Varsavia di sera c'è stato un ricevimento per celebrare il centenario dell'inizio delle relazioni diplomatiche tra il Giappone e la Polonia.