Articoli in evidenza:

domenica, giugno 09, 2019

Trooping the Colour 2019

Il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II con "Trooping the Colour"

8 giugno 2019

Tutta la famiglia reale britannica, tranne il Duca di Edimburgo e il piccolo Archie, ha partecipato alla tradizionale "Trooping the Colour", la cerimonia che si svolge a Londra per festeggiare il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II.

La Regina Elisabetta ha passato in rassegna le truppe delle forze armate, di cui è comandante in capo, alla 'Horse Guards Parade'.

Il Principe di Galles - che è colonnello delle Guardie gallesi - la Principessa Anna - colonnello dei Blues and Royals - il duca di Cambridge William - colonnello delle Guardie irlandesi - e il Duca di York, Andrea, hanno preso parte alla cerimonia a cavallo, seguendo la carrozza reale della Regina Elisabetta.

Terminata la 'Trooping the Colour', la regina Elisabetta ha raggiunto in carrozza Buckingham Palace, acclamata dalla folla, dove si è affacciata dal balcone, insieme ai membri della famiglia reale, per assistere alle esibizioni della Royal Air Force in suo onore.

Per la prima volta anche il piccolo Luigi, terzo figlio del Duca William e della duchessa Kate, ha debuttato ai festeggiamenti per il compleanno ufficiale della regina Elisabetta, e si è affacciata al balcone di Buckingham Palace.

A mezzogiorno 41 colpi di cannone a salve sono stati sparati dalla King's Troop Royal Horse Artillery a Green Park.