Articoli in evidenza:

sabato, giugno 01, 2019

Letizia alla Fiera del libro di Madrid

La Regina Letizia di Spagna alla 78° edizione della Fiera del libro di Madrid

maggio 2019

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto l'inaugurazione della 78° edizione della Fiera del libro di Madrid, che mira a promuovere il libro e la lettura.

Al suo arrivo la Regina Letizia è stata ricevuta dal Ministro della Cultura e dello Sport, José Guiraom, dal Ministro della Cultura della Repubblica Dominicana, e dall'ambasciatore della Repubblica Dominicana in Spagna (in questa edizione, la Repubblica Dominicana è ospite d'onore), dal sindaco di Madrid, dal presidente e dal direttore della Fiera del libro di Madrid.

Durante la visita alla Fiera, la Regina Letizia ha visitato, gli stand istituzionali (il Ministero della Cultura e dello Sport, la Comunità di Madrid, la Città di Madrid e la Repubblica Dominicana), e quindi il Padiglione dei bambini che si concentra sulla promozione della lettura dei bambini in cui vengono svolte attività culturali.

La Regina Letizia ha continuato la visita alla Fiera del Libro recandosi allo stand della Associazione degli scrittori che difende i diritti e gli interessi dei scrittori spagnoli, e quindi ad alcuni stand di piccoli editori indipendenti.

Il programma della Fiera comprende conferenze, raduni, presentazioni di libri, mostre e un ciclo cinematografico che esemplifica un settore che ha conosciuto una svolta nell'ultimo decennio.