Articoli in evidenza:

sabato, giugno 01, 2019

Letizia alla Conferenza sulle scuole sicure

La regina Letizia di Spagna alla Conferenza internazionale sulle scuole sicure

29 maggio 2019

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia di chiusura della terza conferenza internazionale sulle Scuole Sicure 2019, che si è tenuta a Palma.

Nel suo discorso la Regina Letizia ha sottolineato che "non dovremmo limitare sforzi in questo senso. Nessuno potrebbe mettere in discussione la funzione insopportabile e trascendente di ricevere una formazione adeguata durante l'infanzia. L'accesso alla conoscenza è la più grande ricchezza che consente a ogni essere umano di svilupparsi nel miglior modo possibile ".

"La Spagna è un paese impegnato nel diritto internazionale umanitario. Ed è anche per questo che abbiamo ospitato questa terza conferenza sulle scuole sicure con l'obiettivo di continuare a promuovere e consolidare iniziative che mirano a proteggere chi ne ha più bisogno".

La III Conferenza Internazionale sulle scuole sicure è stata organizzata dalla Spagna in collaborazione con l'Argentina, la Norvegia e la Coalizione mondiale per proteggere l'educazione degli attacchi (GCPEA) , che ha coinvolto circa 300 partecipanti, tra cui rappresentanti ad alto livello dell'ONU e alcuni dei paesi i cui sistemi educativi sono affetti da conflitti o situazioni di insicurezza critica.