Articoli in evidenza:

martedì, giugno 04, 2019

Giornata delle forze armate 2019

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna alla cerimonia della "Giornata delle forze armate 2019"

1 giugno 2019

Le Loro Maestà il Re Felipe VI di Spagna e la Regina Letizia sono andati a Siviglia per presiedere la cerimonia principale della "Giornata delle forze armate 2019".

Il Re Felipe indossava l'uniforme della Marina mentre la regina Letizia un abito rosso. A causa del forte vento che soffiava, i paracaduti non hanno potuto lanciarsi dall'aereo con la bandiera spagnola, che è stata issata di fronte alla tribuna reale.

Dopo l'omaggio ai soldati che hanno dato la vita per la Spagna, è iniziata la parata militare, seguita da un ricevimento , ed il Re Felipe, durante il brindisi, ha espresso la sua gratitudine ed emozione ai parenti dei 186 defunti negli ultimi 30 anni che si sono realizzati durante la partecipazione della Spagna alle missioni internazionali di pace.

La celebrazione del "Giornata delle Forze Armate" è stata istituita nel 1978 per onorare gli eserciti e promuoveva la conoscenza e l'integrazione tra loro e la società.
In tutte le piazze militari sono state organizzate eventi perché i cittadini possano partecipare alla celebrazione e conoscere il lavoro quotidiano dei militari, com'è organizzato la loro formazione, le missioni e le attività che svolgono.