Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 10, 2019

William e Kate in Galles del Nord

Il Duca e la Duchessa di Cambridge visitano il Galles del Nord

maggio 2019

Le Loro Altezze Reali il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge sono andati nel Galles del Nord dove hanno potuto incontrare persone e organizzazioni che hanno incoraggiato gli altri a prendersi cura delle loro comunità e proteggere l'ambiente naturale

La giornata è iniziata al Caernarfon Coastguard Search and Rescue che ha permesso al principe William di ritrovare alcuni vecchi compagni di lavoro quando era pilota di ricerca e salvataggio.

Dopo aver visto il nuovo elicottero Sikorsky S92 per l'organizzazione di salvataggio, William e Kate hanno partecipato ad una discussione sulla salute mentale e quindi la coppia reale si è trasferita nell'azienda locale, Halen Mon Anglesey Sea Salt, che da due decenni è specializzata nella creazione di sale marino e condimenti fini.

Altro appuntamento è stato Newborough Beach, dove William e Kate hanno aiutato i giovani delle scuole primarie locali a raccogliere i rifiuti dalla spiaggia, una attività organizzata dal consiglio comunale dell'isola di Anglesey e dal gruppo di conservazione marina.

A Newborough Beach, la coppia reale, insieme ad un gruppo di scoutismo, ha potuto esplorare l'habitat naturale della spiaggia con i giovani.