Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 24, 2019

Principi di Danimarca in Corea del sud

Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca in Corea del sud

20 - 22 maggio 2019

Il principe ereditario Federico e la principessa ereditaria Mary erano andati in visita ufficiale di 3 giorni in Corea del Sud, in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra il Regno di Danimarca e la Corea del Sud

Lo scopo del viaggio è anche quello di rafforzare la campagna promozionale delle aziende danesi in Corea del Sud.

La principessa  Mary è la patrona dell'anno culturale danese-sudcoreano e ha partecipato a diversi eventi durante la viaggio in Corea.

Il principe Federico e la principessa Mary sono stati accolti dal presidente Moon Jae-in e dalla first lady Kim Jung-sook alla Blue House.
Successivamente, la coppia reale danese ha visitato la zona demilitarizzata tra le due Coree ed il "villaggio della tregua" di Panmunjom.

Il secondo giorno della loro visita in Corea del Sud, la coppia reale danese ha partecipato ad un incontro con il sindaco di Seul Wonsoon Park e le targhe cittadine onorarie della città sono state presentate al principe ereditario e alla principessa ereditaria con una cerimonia.

Successivamente, la principessa Mary ha partecipato alla conferenza di affari coreano-danese presso lo Shilla Hotel, e quindi ha aperto la mostra di Hans Christian Andersen a Seul, incontrando molti bambini coreani durante la visita alla mostra che racconta la vita dell'autore danese.

Il terzo giorno il principe Federico e la principessa Mary hanno partecipato alla cerimonia di apertura di Asger Jorn Exhibition al Museo Nazionale dell'Arte Moderne e Contemporanea di Seul.

Al mattino, la Principessa Mary ha visitato l'Ospedale Nazionale dell'Università di Seul.