Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 10, 2019

Principessa di Svezia in Vietnam

La Principessa Vittoria di Svezia e il principe Daniele in Vietnam

6 - 8 maggio 2019

Sua Altezza Reale di Svezia e il principe Daniele sono andati in visita di stato in Vietnam, dove hanno visitato Hanoi e Ho Chi Minh City.

All'arrivo ad Hanoi, la coppia reale hanno visitato l'Hotel Metropole, che durante la guerra del Vietnam ospitava corrispondenti e ambasciate.
La Svezia fu il primo paese occidentale a stabilire relazioni diplomatiche con il Vietnam nel 1969 e la prima ambasciata svedese ebbe il suo ufficio all'Hotel Metropole 1970-1971.

In una cerimonia ufficiale, il vicepresidente, Dang Thi Ngoc Thinh, ha  ricevuto la coppia reale al Palazzo Presidenziale.

In seguito la principessa Vittoria si è recata alla scuola secondaria superiore Thuc Nghiem, dove ha incontrato gli studenti , parlando con loro sulle opportunità e sfide per i giovani vietnamiti.

Nel pomeriggio, la principessa Vittoria ha incontrato il presidente Nguyen Thi Kim Ngan, e durante l'incontro sono stati evidenziati 50 anni di relazioni diplomatiche tra la Svezia e il Vietnam.

La giornata si è conclusa nel palazzo presidenziale con la cena di benvenuto ufficiale del governo vietnamita.

Nel secondo giorno ad Hanoi la Principessa Vittoria ha aperto il summit aziendale Svezia-Vietnam, con la partecipazione di una grande delegazione commerciale svedese, con l'obiettivo rafforzare la posizione delle aziende svedesi in Vietnam .

Nel pomeriggio, il Principe Daniele e il ministro del commercio estero, Linde, hanno partecipato al vertice imprenditoriale Svezia-Vietnam , mentre la principessa Vittoria sé è recata al quartiere generale delle Nazioni Unite

Quindi la Principessa Vittoria è andata al Phu Vinh Bamboo Village, che fa parte di un progetto delle Nazioni Unite volto a incrementare l'occupazione nelle aree rurali evidenziare gli obiettivi sostenibili .
La sera Principessa Vittoria è stata ricevuta dal Primo Ministro del Vietnam. Nguyen Xuan Phuc, e la serata si è conclusa con una cena nel Tempio Văn Miếu, ospitata dal sindaco di Hanoi.

Nell'ultimo giorno in Vietnam, la Principessa Vittoria e il Principe Daniele hanno raggiunto Ho Chi Minh City, dove la delegazione del vertice commerciale Svezia-Vietnam ha incontrato giovani imprenditori locali.
Successivamente, la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele sono stati accolti dal sindaco Nguyen Thanh Phong, che ha offerto agli ospiti una cena al Rex Otel.