Articoli in evidenza:

sabato, maggio 18, 2019

Matrimonio di Lady Gabriella Windsor

Lady Gabriella Windsor sposa Thomas Kingston alla Cappella di S. Giorgio  di Windor

18 maggio 2019

Il matrimonio di Lady Gabriella Windsor e Thomas Kingston si è svolto nella Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor, ad ovest di Londra,

Lady Gabriella Windsor è figlia del principe Michele e la principessa del Kent, ed è 52° in linea di successione al trono
Il principe Michele del Kent  è cugino della regina Elisabetta II.

Oltre ai genitori della sposa, il principe e la principessa del Kent, all'evento erano presenti la regina Elisabetta II, il principe Filippo, duca di Edimburgo, il principe Harry, duca di Sussex, il principe Edoardo, conte di Wessex, la principessa Anna, Sarah Ferguson, il duca Andrea di York, la principessa Beatrice di York, Birgitte, la duchessa di Gloucester , Lady Amelia Windsor, Lady Frederick Windsor.

Il principe Harry è arrivato accanto a Sophie Winkleman, la nuora del principe e della principessa di Kent.

Al termine della cerimonia religiosa, la coppia e gli ospiti si sono diretti a Frogmore House per il ricevimento di nozze.

In un anno questo è stato il terzo matrimonio reale a Windsor. Il duca e la duchessa di Sussex si erano sposati a maggio dell'anno scorso, mentre la principessa Eugenia ha sposato Jack Brooksbank ad ottobre.

Thomas Kingston, che non è di sangue blu, si è laureato in storia economica all'Università di Bristol. Dopo aver lavorato nel mondo della diplomazia del Foreign Office del Regno Unito, si occupa di finanza.