Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 16, 2019

Dementia Forum X

La Regina Silvia di Svezia, la Principessa Sofia, la Regina Sofia di Spagna e la Principessa Takamado del Giappone al Convegno sulla demenza

15 maggio 2019

Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia, la Principessa Sofia, la Regina Sofia di Spagna e la Principessa Hisako Takamado del Giappone hanno partecipato al 3°  "Dementia Forum X"

Questo congresso sulle malattie mentali.si è tenuto presso la biblioteca del Palazzo Reale di Stoccolma.

Dopo la presentazione delle linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), per la riduzione del rischio per la demenza,  c'è stato il convegno "L'innovazione come un pezzo del puzzle", seguito dal documento: "Il finanziamento nell'area della demenza è fattibile? "

Al termine del congresso sulla demenza, la Regina Silvia di Svezia ha consegnato le borse di ricerca delle Fondazioni Alzheimer in Svezia .

Come nei precedenti due convegni, i partecipanti hanno discusso e promosso nuove idee per sensibilizzare la demenza. Allo stesso modo, si è discusso sulle sfide della demenza, incentrate su tre aree chiave, come il finanziamento, l'innovazione e la salute del cervello delle donne.
Si è visto che la demenza sta aumentando, infatti mentre le malattie cardiache sono diminuite dell'11%,  le morti per l'Alzheimer sono aumentate del 123%.

Il "Forum Dementia X" è stato organizzato per la prima volta a maggio 2015 col sostegno della Regina Silvia di Svezia.