Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 01, 2019

Contessa di Wessex in India

La contessa Sofia di Wessex in India

29 aprile 2019

Sua Altezza Reale la Contessa Sofia di Wessex è andata in India per vedere come i programmi sostenuti dal Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust cercano di prevenire la cecità nei bambini nati prematuramente in India.

Nel primo giorno della sua visita in India, la Contessa Sofia ha visitato il Gandhi Medical College and Hospital per saperne di più sulla prematurità della retinopatia che è una condizione oculare potenzialmente evitabile che colpisce i bambini prematuri.

Successivamente, la contessa di Wessex ha incontrato il dott. Jalili, fondatore di lvprasadeye a Hyderabad, che è un centro di eccellenza nella prevenzione della cecità.
Il dott. Jalili ha salvato la vista di oltre 20.000 bambini.

La sera, la contessa di Wessex è stata accolta dall'Alto Commissario Britannico ad Hyderabad dove si è congratula con le ostetriche che si sono diplomate, e quindi ha incontrato Neha Swain, vincitrice del Queens Young Leaders Award 2016.

Il Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust è stato creato nel 2012 per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta.