Articoli in evidenza:

sabato, aprile 06, 2019

Regina Maxima al Fotomuseum di Rotterdam

La regina Maxima dei Paesi Bassi al Fotomuseum a Rotterdam

2 aprile 2019

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi si era recata al Nederlands Fotomuseum a Rotterdam, per visitare le strutture, come lo spazio espositivo, lo studio di digitalizzazione, la piattaforma per lo sviluppo della conoscenza e il dibattito nel campo della fotografia.

La collezione del Fotomuseo Nederlands comprende circa 5,5 milioni di immagini, la più antica delle quali risale al 1842. La raccolta contiene immagini documentarie e sperimentali, oltre a fotografie storiche e contemporanee.

La regina Maxima ha visitato lo studio di restauro, per capire come il team lavora per restaurare le fotografie, ed quindi ha visitato il deposito, che comprende gli archivi completi dei fotografi Ed van der Elsken e Cas Oorthuys.

Il museo è anche in prima linea nella digitalizzazione della collezione, e la regina Máxima ha appreso come il Fotomuseum sta digitalizzando la propria collezione per conservare le opere per le generazioni future.

In conclusione, la regina Maxima ha parlato con i dipendenti, partner educativi e fotografi sul ruolo sociale e culturale del Fotomuseo Nederlands.