Articoli in evidenza:

sabato, marzo 02, 2019

Sovrani di Spagna col presidente del Perù

Il Re Felipe e la Regina Letizia ricevono il presidente del Perù al palazzo reale di Madrid, 

27 28 febbraio 2019

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia hanno ricevuto ufficialmente il presidente del Perù, e sua moglie, arrivato in visita ufficiale in Spagna. in occasione dell’apertura della 38° Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Madrid.

Il benvenuto ufficiale si è svolto nella piazza davanti al Palazzo Reale di Madrid.

Dopo l'ascolto degli inni nazionali e dei 21 colpi a salve di cannone, l'ispezione della Guardia Reale, e la parata militare, i due Capi di Stato sono entrati nel Palazzo Reale per l'incontro, seguito da un pranzo ufficiale.

In serata, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno organizzato una cena di gala al Palazzo Reale di Madrid, in onore della coppia presidenziale peruviana.

Il giorno successivo il Re Felipe e la Regina Letizia, insieme al Presidente del Perù, ed ad altre autorità hanno inaugurato la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Madrid, che quest'anno ha come paese ospite proprio il Perù.

Durante questa visita di Stato sono stati firmati una serie di accordi su diverse questioni tra le quali la gestione delle catastrofi naturali, la cooperazione sul patrimonio e la mobilità dei giovani.

In serata, c'è stato un ricevimento presso il Palazzo Reale di El Pardo in onore del re Felipe e della regina Letizia di Spagna offerto dal presidente peruviano Martín Alberto Vizcarra Cornejo.