Articoli in evidenza:

sabato, marzo 16, 2019

Principe Hisahito diplomato

Il principe Hisahito si è diplomato per la scuola elementare

15 marzo 2019


Il principe Hisahito, figlio del principe Akishino e della principessa Kiko, si è diplomato per la scuola elementare legata all'Università Ochanomizu di Tokyo.
Adesso il principe Hisaito continuerà la sua formazione in una scuola media sempre associata all'Università Ochanomizu.

L'Agenzia della Casa Imperiale ha pubblicato i dettagli del saggio del principe Hisahito nel quale ha menzionato l'importanza di lavorare in gruppo, tenendo il passo con tutti gli altri e collaborando tra loro : "Ho scoperto l'importanza di spiegare le cose chiaramente, ascoltando le presentazioni dei miei amici e discutendo con loro", ha scritto.
Hisahito ha concluso il suo saggio scrivendo : "D'ora in poi, voglio continuare a vivere la mia vita, valutando ciò che mi interessa".

I suoi genitori, il principe Akishimo e la principessa Kiko, che erano presenti alla cerimonia, hanno dichiarato : "Pensiamo che (lui) abbia avuto una vita scolastica felice e appagante, avendo avuto ottimi amici e insegnanti".

Dopo l'abdicazione dell'imperatore Akihito (30 aprile), il principe Hisahito sarà il secondo in linea di successione al trono del Crisantemo, dopo suo padre, il principe Akishimo, che è il fratello minore dell'imperatore Akihito.