Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 13, 2019

Mary di Danimarca in Texas

La principessa Mary di Danimarca in Texas (USA)

10 - 13 marzo 2019

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca è in visita a Houston e Austin, nello stato del Texas (USA) per partecipare ad una campagna promozionale danese.

La principessa Mary ha partecipato ad un evento che serve per discutere come i leader femminili possano incoraggiare e ispirare le donne e ragazze a livello globale.

La Principessa danese ha poi visitato il festival "South by Southwest" per vedere gli stand danesi, dove ha anche visto una realtà virtuale creata da artisti danesi.

Mary di Danimarca ha poi assistito alla evento gastronomico "Gastronomia danese" guidata dallo chef danese Kamilla Seidler.

La Principessa Mary è stata poi ricevuta dal Governatore del Texas, Greg Abbott, e sua moglie, nella residenza del Governatore
Dopo il pranzo la Principessa ha partecipato all'evento "Tow with the Flow" che si concentra sulla sostenibilità nella produzione della moda, e quindi l'evento "Nordic Music Showcase".
La sera la Principessa Mary è stata l'illustre ospite ad un ricevimento presso House of Scandinavia, che comprendeva elementi culturali  danesi.

Il giorno successivo la principessa ereditaria ha incontrato il sindaco Sylvester Turner, al municipio di Houston,e quindi ha partecipato al lancio di uno sforzo collaborativo tra Danimarca e Houston incentrato sullo sviluppo urbano nel rispetto del clima.

La sera la principessa Mary ha partecipato a una cena di gala organizzata dal console generale al Museo delle Belle Arti di Houston,  uno tra i 10 più grandi musei d'arte degli Stati Uniti, con una collezione enciclopedica di oltre 65.000 opere d'arte.

L'ultimo giorno la principessa Mary ha partecipato al lancio di una collaborazione sanitaria tra la Danimarca e il Texas presso il Texas Medical Center, il più grande complesso ospedaliero del mondo, che serve per presentare opportunità di cooperazione e interessi strategici congiunti tra Danimarca e Texas nei settori della salute digitale, della biotecnologia e della logistica ospedaliera

Quindi la principessa danese è stata ospite della conferenza sull'energia CERAWeek, in cui le principali società energetiche e dei ricercatori della Danimarca hanno discusso sulle soluzioni energetiche del futuro.

Altro appuntamento è stata la inaugurazione della mostra "Statecraft formata da selezioni dalla collezione di gioielli della Danish Arts Foundation" presso il Centro per l'artigianato contemporaneo di Houston.  La mostra è la prima tipo di collaborazione tra il Centro di Houston per l'artigianato contemporaneo e la Danimarca.