Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 25, 2019

Margherita e Federico di Danimarca in Argentina

La Regina Margherita di Danimarca e il principe Federico in Argentina

18 - 20 marzo 2019


Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca era andata in Argentina, insieme a suo figlio maggiore, il principe ereditario Federico, per rafforzare la cooperazione tra i due paesi.

A Buenos Aires la regina Margherita ha visitò lo storico cimitero "de la Recoleta", ed ha deposto una corona al monumento in Plaza San Martín, simbolo dell'indipendenza dell'Argentina.
In seguito la regina di Danimarca è stata ricevuta dal presidente Maurizio Macri e dalla First Lady.

Dopo questi primi impegni la regina Margherita e il principe ereditario hanno visitato insieme il Palacio del Congreso e in serata hanno partecipato ad un ricevimento allo Yacht Club di Buenos Aires.

Il secondo giorno la regina Margherita e il principe Federico hanno aperto una conferenza tra le aziende danesi e argentine, e in seguito hanno avuto programmi separati. 
La Sovrana danese ha partecipato ad una cerimonia commemorativa al "Parco della memoria" ed ha visitato il teatro nazionale. Federico invece è andato allo stadio La Bombonera, per conoscere i progetti sportivi come strumenti di inclusione.

La sera i reali danesi hanno offerto una cena di gala al presidente argentino , alla presenza di rappresentanti di Danimarca e Argentina.

Il 3° giorno la regina Margherita e il principe ereditario Federico hanno raggiunto la città di Tandil, dove risiedono numerose persone di origine danese, e dove sono stati ricevuti al municipio.