Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 05, 2019

Letizia al Forum contro il cancro

La regina Letizia partecipa all'VIII Forum contro il cancro

4 febbraio 2019

Nell'ambito degli eventi organizzati in occasione della Giornata mondiale contro il cancro, la regina Letizia di Spagna ha presieduto il VIII Forum contro il cancro.
Il Forum, organizzato dall'Associazione spagnola contro il cancro (AECC), si è tenuto all'Auditorium del Caixa di Madrid, con lo scopo di prevenire il cancro e sensibilizzare la società .

La regina Letizia, che è il presidente onorario dell'Associazione spagnola contro il cancro, ha tenuto un breve discorso di introduzione, e quindi è cominciata la tavola rotonda su "come far avanzare l'integrazione ed estendere l'assistenza psicologica alle persone con il cancro ed alle loro famiglie.

L'Associazione spagnola contro il cancro (AECC) ha tre obiettivi strategici : Informare e sensibilizzare la società su come prevenire e individuare precocemente il cancro; Sostenere e accompagnare il malato e la sua famiglia durante il processo della malattia, in modo che nessuna persona affetta si senta sola o disinformata; Promuovere la ricerca sul cancro.