Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 28, 2019

Guida internet per i genitori

Il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia lanciano un guida per genitori con figli online

12 febbraio 2019

Le Loro Altezza Reali il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia di Svezia hanno lanciato una guida intitolata "Handbok för nätföräldrar" (o in inglese, "Kids Online A Parent's Guide") che, con un linguaggio semplice, offre ai genitori gli strumenti e consigli per sentirsi più sicuri riguardo al comportamento dei bambini online, con un'attenzione particolare alle molestie online, al cyberbullismo, ed alla dipendenza da smartphone.

Uno degli obiettivi principali della Fondazione del Principe Carlo Filippo e della Principessa Sofia è affrontare anche il discorso dell'odio online.
Infatti dalle esperienze negative subite durante il periodo di preparazione del loro matrimonio, la principessa Sofia ha subito tanti abusi online per il suo background da modella e attrice.
"Quando la mia relazione con Carlo Filippo divenne pubblica, fui accolta da una tempesta di odio. Fui sorpresa e travolta, fu un lungo periodo di tempo molto difficile per noi"

Lo scorso ottobre il principe Carlo Filippo si era impegnato in un'altra campagna di sensibilizzazione pubblica questa volte sulle persone colpite da dislessia.
Il principe Carlo Filippo, anche lui dislessico, ha deciso di costituire una Fondazione che possa aiutare i bambini dislessici.