Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 02, 2019

Comunicato del nuovo Conte di Parigi

Comunicato ufficiale del nuovo Conte di Parigi  Giovanni d’Orleans

2 febbraio 2019

Il Principe Giovanni d’Orleans, duca di vendôme, ha pubblicato un comunicato sul funerale di suo padre Enrico , Conte di Parigi, che si svolgerà nella Cappella Reale di San Luigi, il mausoleo del Casato d'Orléans, eretto nel 1816 per volere dalla duchessa d'Orléans nella cittadina di Dreux.

Il principe Giovanni IV di Orléans, che diventa il nuovo conte di Parigi, ha detto di essere pronto a servire il suo paese se la storia glielo chiederà, e si dichiara il garante dell'unità della Francia.

Il corpo del principe Enrico D' Orléans, Conte di Parigi, è ora nella Cappella di Dreux.
Il pubblico può riunirsi oggi e fino a venerdì, dalle 13 alle 17, nella chiesa reale Saint-Louis di Dreux, per rendere omaggio a monsignor il Conte di Parigi.
La cerimonia ufficiale inizierà sabato alle 15. Molte case reali sono attese al lato della casa reale di Francia.

La Chiesa reale di Dreux sarà in parte aperta al pubblico per il funerale del Conte di Parigi, e solo un numero di persone potrà accedervi. Una tenda con sedie sarà messa a disposizione per il pubblico all'aperto.
Inoltre il principe Giovanni ha chiesto alle persone che avranno il privilegio di seguire la cerimonia, di rispettare il lutto della casa reale di Francia e che la cerimonia non sarà trasmessa sui social network.