Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 07, 2019

Pascua Militar 2019

Il re Felipe e la regina Letizia alla Pascua Militar 2019

6 gennaio 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno presenziato la Pascua Militar tenutesi al Palazzo Reale di Madrid.

La Pascua Militar è una celebrazione tradizionale dell'esercito spagnolo, che si tiene il giorno dell'Epifania dal 1782.
L'origine della Pasqua militare risale al regno di Carlo III, quando, il 6 gennaio 1782, il Re stabile questa cerimonia per ringraziare le Forze Armate per la riconquista delle isole Baleari di Minorca.

E' la 5° volta che Felipe VI presiede la Pasqua militare come re.
Dopo la revisione della Guardia Reale, il re Felipe ha distribuito decorazioni ai membri del corpo militare nella Sala del Trono del Palazzo Reale.
Nel suo discorso, il re Felipe ha evidenziato il 175° anniversario della bandiera nazionale, regolata dalla Costituzione spagnola, che è diventato un "simbolo inclusivo" di tutti gli spagnoli e che "rappresenta anche la fiducia nel futuro".

Il re Felipe ha ringraziato le milizie per il loro lavoro nella "profonda trasformazione" nelle Forze Armate, ed ha ricordato le vittime del terrorismo e coloro che sono stati uccisi nell'esercizio del servizio.

Re Felipe ha concluso incoraggiando le truppe delle Forze Armate a continuare il loro servizio "con entusiasmo" e con il sostegno della Corona.