Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 27, 2019

Haakon di Norvegia a Davos

Il principe ereditario Haakon di Norvegia a Davos

28 gennaio 2019

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia è stato a Davos per seguire il World Economic Forum.

Il principe norvegese ha un profondo interesse per le questioni ambientali in relazione allo sviluppo,  tecnologia e innovazione ed ha partecipato alla sessione Ocean Day", incentrato sugli obiettivi di sostenibilità al mare, i cambiamenti climatici e le nuove tecnologie.

Il principe Haakon ha anche incontrato il naturalista britannico Sir David Attenborough, in conversazione con l'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore e il primo ministro della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, sulle questioni ambientali.

Il principe Haakon ha anche partecipato ad un evento organizzato dalla rete "Friends of Ocean Action".

Sia il principe ereditario Haakon che la principessa ereditaria Mette-Marit hanno partecipato diverse volte al World Economic Forum, e la prima volta che l'erede al trono norvegese andò a Davos fu il 2005.

Il World Economic Forum è stato fondato nel 1971 come organizzazione senza fini di lucro, che ha la missione di impegnarsi a migliorare lo stato del mondo coinvolgendo imprenditori, politici, accademici e altri leader della società per dare forma a programmi globali, regionali e industriali.

Anche quest'anno numerosi reali hanno partecipato al World Economic Forum 2019 : il Re Filippo e la regina Matilde dei Belgi, la regina Maxima dei Paesi Bassi, la principessa Mary di Danimarca, il principe Alberto II di Monaco, il duca di Cambridge William , la principessa Martha Louise, e Principe ereditario Alois del Liechtenstein.