Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 26, 2018

Messaggio di Natale di Elisabetta

Il messaggio di Natale 2018 della Regina Elisabetta II

25 dicembre 2018

La Regina Elisabetta ha tenuto il suo tradizionale discorso di Natale, che è sempre pre-registrato e trasmesso nel pomeriggio del giorno di Natale.
La regina Elisabetta ha indossato un abito di seta color avorio e la spilla Scarabeo che Le fu donata dal Duca di Edimburgo nel 1966.

Nel suo tradizionale discorso di Natale la Regina Elisabetta ha riflettuto sull'anno della famiglia reale, citando i matrimoni di Harry e Meghan, Eugenie e Jack, così come le nascite dei suoi due pronipoti, il principe Luigi e Lena Tindall e il 70° compleanno del principe Carlo

La Regina Elisabetta ha anche sottolineato l'importanza delle persone che con punti di vista opposti si rispettano e che bisogna cercare di superare le "differenze profondamente radicate": "Anche con le differenze più profondamente radicate, trattare l'altra persona con rispetto e come un altro essere umano è sempre un buon primo passo verso una maggiore comprensione".

Come al solito, la regina Elisabetta ha riflettuto sulla nascita di Gesù Cristo e sul significato del Natale :
"Attraverso i numerosi cambiamenti che ho visto nel corso degli anni, la fede, l'amicizia e la famiglia non sono state solo per Me una costante, ma una fonte di conforto personale e rassicurazione .
Credo che questo messaggio di pace sulla terra e benevolenza a tutti non sia mai superato. Può essere ascoltato da tutti - è più che mai necessario."

"Un felice Natale a tutti voi."