Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 12, 2018

Kate patrona ospedale Evelina

La Duchessa di Cambridge patrona dell'ospedale pediatrico Evelina di Londra

11 dicembre 2018

Le Loro Altezze, il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno visitato l'ospedale pediatrico Evelina di Londra, che si prende cura dei bambini sin dalla nascita, durante l'infanzia e nella vita adulta.

Prima della visita, Kensington Palace aveva annunciato che la Duchessa di Cambridge sarebbe stata la nuova patrona dell'ospedale Evelina.

La direttrice di Evelina London, Marian Ridley, ha dichiarato: "Siamo davvero felici e profondamente onorati che la Duchessa di Cambridge abbia scelto di diventare nostro Patrona. 
La Duchessa condivide la nostra passione per i bambini e il sostegno di Sua Altezza Reale aiuterà a difendere le cure che il nostro staff sta fornendo ai nostri pazienti.
Il Duca e la Duchessa hanno un legame molto speciale con Evelina London e il loro calore, fascino e simpatia hanno portato enorme gioia al nostro staff e alle famiglie ogni volta che lo hanno visitato.
È un grandissimo piacere dare il benvenuto alle loro Altezze e siamo lieti che possano unirsi a noi mentre iniziamo a celebrare il nostro 150° anniversario.
Siamo immensamente grati per il supporto delle Loro Altezze e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con la Duchessa come nostro Patrona."

A sua volta la Duchessa di Cambridge ha dichiarato: "È un vero privilegio far parte di questa organizzazione, e non vedo l'ora che passino molti anni felici".

Nel corso della giornata, il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno anche visitato Passage, una organizzazione per senzatetto nel centro di Londra, dove la coppia reale ha incontrato il personale discutendo anche sui problemi di salute mentale che i senzatetto affrontano.


VIDEO