Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 07, 2018

Famiglia Reale al Congresso dei Deputati

La Famiglia Reale alla cerimonia per commemorare il 40° anniversario della Costituzione spagnola

6 dicembre 2018

Le loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia, con la principessa Leonor, l'Infanta Sofía, l'ex regina Sofia e l'ex re Juan Carlos di Spagna hanno partecipato alla solenne cerimonia tenuta al Congresso dei Deputati in occasione del 40° anniversario dell'approvazione del Costituzione spagnola.

La Costituzione spagnola è entrata in vigore nel 1978 a seguito di un accordo politico e di un referendum. È una delle più moderne costituzioni del mondo e, ogni anno, il 6 dicembre viene celebrato come il Giorno della Costituzione in Spagna.

Nel suo discorso ai politici, Re Felipe ha parlato della determinazione e della risolutezza di suo padre, Juan Carlos, nel portare a compimento la Costituzione spagnola che ha pienamente portato la democrazia nel paese.
A questo momento tutta la classe politica ha reso omaggio a Juan Carlos I con un'ovazione.

Il re Felipe ha sottolineato che le nuove generazioni hanno il "dovere di continuare a costruire" per affrontare la "sfida del Futuro"
Alla fine del suo discorso anche il Re Felipe ha ricevuto una calda ovazione,  che aveva elogiato tutti coloro che avevano lavorato per riportare la costituzione, parlando dell'impatto che ha avuto nella vita di tutta la Spagna.