Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 26, 2018

Sovrani dei Paesi Bassi col presidente di Singapore

Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi col presidente di Singapore

21 22 novembre 2018

Su invito del re Guglielmo-Alessandro, il presidente di Singapore, la signora Halimah Yacob e suo marito erano in visita di stato di due giorni nei Paesi Bassi.

Il re Guglielmo-Alessandro e la regina Maxima hanno ricevuto ufficialmente il presidente e suo marito con una cerimonia di benvenuto tenutasi alla piazza Dam ad Amsterdam. Dopo l'ispezione della guardia d'onore e l'ascolto degli inni nazionali, il re ha ospitato un pranzo agli ospiti al Palazzo Reale .

Nel pomeriggio il re ha accompagnato il presidente e suo marito per una visita al polo di innovazione Prodock, che mira a facilitare e stimolare l'innovazione nel porto di Amsterdam. Durante la visita è stato firmato un accordo di cooperazione tra i Paesi Bassi e Singapore nel campo dell'ambiente e dell'acqua.

La sera ha avuto luogo un banchetto di stato, tra gli ospiti erano presenti la principessa Beatrice, la principessa Margherita, il principe Costantino, la principessa Laurentien, il primo ministro Mark Rutte e membri del governo.

Nel secondo giorno della visita, la regina Maxima ha accompagnato il presidente di Singapore, la signora Halimah Yacob, e suo marito per una visita alla serra e ai bulbi da fiore a Bleiswijk.
La visita è stata incentrata sull'agricoltura sostenibile, l'orticoltura innovativa, il cibo sano e la sicurezza alimentare. Durante la visita è stato firmato un accordo di cooperazione tra la Nanyang Technological University e la WUR.

Nel pomeriggio il re Guglielmo-Alessandro ha accompagnato la coppia per la visita all'Università di scienze applicate di Rotterdam, e successivamente, a Delft c'è stata la visita all'istituto Deltares, nel campo dell'acqua e del sottosuolo.

In serata il Primo Ministro Mark Rutte ha organizzato una cena nella Sala di Trêves al Binnenhof in onore del presidente di Singapore.