Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 30, 2018

Principe Harry in Zambia

Il principe Harry in Zambia senza Meghan

27 28 novembre 2018

Sua Altezza Reale il duca Harry di Sussex è arrivato  nello Zambia, per una visita di 2 giorni. La duchessa Meghan di Sussex invece è rimasta a casa.

Lasciato l'aeroporto, il principe Harry ha fatto visita al presidente dello Zambia Lungu alla State House, dove ha firmato il libro degli ospiti.

Nel suo ruolo di Presidente del Queen's Commonwealth Trust e Ambasciatore del Commonwealth, Harry ha partecipato ad un ricevimento, dove ha incontrato i vincitori del Queen's Young Leader Award e rappresentanti delle imprese britanniche in Zambia.

Nel suo discorso il Principe Harry ha detto: "Come Presidente del Commonwealth Trust della Regina, e come Ambasciatrice della Gioventù del Commonwealth di Sua Maestà, mi impegno a celebrare i giovani di tutto il Commonwealth che stanno facendo la differenza nelle loro comunità".

Il principe Harry si è recato la Birmania Barracks per commemorare i veterani dello Zambia della prima e seconda guerra mondiale, ed ha parlato con alcuni veterani e vedove dei soldati.

Harry ha anche fatto una visita all'organizzazione Circus Zambia, partner del Queen's Commonwealth Trust, che aiuta i giovani provenienti da ambienti vulnerabili a trovare opportunità di lavoro e istruzione.

Harry ha concluso il suo soggiorno in Zambia con la visita al primo centro tecnologico e innovativo del Paese, a BongoHive.