Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 28, 2018

Mary di Danimarca in Kenya

La Principessa Mary di Danimarca in visita segreta in Kenya

27 28 novembre 2018

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca è attualmente in visita di 2 giorni in Kenya , insieme al Ministro dello Sviluppo danese.

L'intera visita ha come obiettivo speciale la promozione dei diritti delle donne e l'indipendenza economica attraverso progetti locali. Il viaggio è stato incentrato sulla promozione dell'importanza della salute sessuale e riproduttiva di donne e ragazze nella regione.

La principessa Mary e il ministro danese sono stati accolti all'aeroporto da importanti membri delle società di Kalama. dove hanno visitato la Kalama Conservancy incontrando donne locali che hanno beneficiato del sostegno danese per creare piccole imprese sostenibili.

La Principessa Mary ha partecipato al lancio della campagna "Deliver for Good Kenya" , avviata da Women Deliver, un'organizzazione globale che si occupa della salute e dei diritti delle ragazze e delle donne, che cerca di rispettare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG).

In passato la principessa Mary ha fatto diversi viaggi in Africa, inclusa una visita in Burkina Faso nel 2016, in Mali nel 2017