Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 01, 2018

Kate al Museo Imperiale della Guerra

La Duchessa Kate di Cambridge al Museo Imperiale della Guerra  di Londra

31 ottobre 2018

Sua Altezza Reale la Duchessa Catherine di Cambridge è andata al Museo Imperiale della Guerra (Imperial War Museum) di Londra, dove ha potuto anche leggere alcune lettere relative ai tre fratelli della sua bisnonna, che combatterono e morirono durante la prima guerra mondiale.

La duchessa Kate ha visitato gli archivi dei documenti del Museo Imperiale della Guerra e delle Gallerie della Prima Guerra Mondiale, e poi ha incontrato storici e curatori e un'altra discendente di un veterano della prima guerra mondiale.

Questi documenti fanno parte dell'archivio dei documenti dell'Imperial War Museum, che fornisce un servizio di ricercare, riflettere e ricordare lo straordinario contributo e sacrificio apportato dalle famiglie durante la prima guerra mondiale.

Il bis-bisnonno di Kate, Francis Martineau Lupton, perse tutti e tre i suoi figli durante la Prima Guerra Mondiale: Maurice morto nel 1915, Lionel nel 1916 e Francis nel 1917.

La duchessa Kate ha letto con molta attenzione le lettere relative ai 3 fratelli, e anche una lettera a nome di re Giorgio V, scritta per la morte dell'ultimo fratello di Lupton in battaglia.
"Sono comandato da Sua Maestà di trasmettervi la profonda condoglianza di Sua Maestà  del nuovo lutto per la morte in battaglia del vostro valoroso figlio il Maggiore FA Lupton.
Il Re comprende che questo è il terzo figlio prediletto che hai dato nella causa del tuo Paese, e Sua Maestà confida che tu possa ricevere la forza e il conforto nell'ulteriore dolore che sei stato chiamato a sopportare".

La duchessa Kate ha anche letto un altro telegramma inviato dal suo bisnonno, il tenente Richard Middleton alla sua bisnonna, Olive Lupton, che annunciava che era stato trovato il corpo di suo fratello.