Articoli in evidenza:

martedì, novembre 20, 2018

Giornata Nazionale Monaco 2018

Il Principato di Monaco celebra la Giornata Nazionale 2018

19 novembre 2018

Come ogni anno nel Principato di Monaco si sono svolte le celebrazioni della Giornata Nazionale, un evento molto sentito dai monegaschi, che con l'occasione rendono omaggio ai suoi Principi.

Le celebrazioni sono iniziate nella corte d'onore del palazzo del principe con la consegna di distintivi e medaglie prima della tradizionale messa con un Te Deum nella Cattedrale di Monaco in presenza di tutta la famiglia principesca, tranne Charlotte Casiraghi che recentemente ha dato alla luce un bambino.

In seguito il Principe Alberto, la principessa Charlene, la principessa Caroline, la principessa Stephanie, Pierre e Beatrice Casiraghi, la principessa Alexandra, Andrea e Tatiana Casiraghi, Camille Gottlieb, Pauline e Louis Ducruet hanno partecipato alla sflilata militare tenutasi al Palazzo del Principato.

In occasione del centenario dell'armistizio del 1918, per rendere omaggio ai 22 militari monegaschi caduti in guerra, 22 militari hanno partecipato alla sfilata indossando la leggendaria uniforme blu orizzonte dei "pelosi".

La principessa Charlene, il principe Alberto II ed i loro gemelli, il principe Jacques e la principessa Gabriella, hanno salutato la folla dal balcone del palazzo.

La sera si è svolta un ricevimento e una serata di gala, che fanno parte delle celebrazioni della Giornata  Nazionale.